Iniziò così il mio viaggio all’interno del magico mondo dei bot. Senza mai esserne però troppo convinto da quel giorno faccio crescere account Instagram automatizzando molte azioni che di solito gli utenti fanno a mano. Uno me lo sono anche fatto costruire a mia immagine e somiglianza.
Un’altro parametro che è esattamente, ripeto esattamente effimero come lo erano i follower perché manipolabile. Seguendo i follower del guru del web mi son portato a casa un mucchio di occhi a mandorla, una buona dose di arabi che inneggiavano https://farmacia-barata.life alla sharia, indiani che vivevano nella miseria e che mettevano like a qualunque cosa gli promettesse uno o due centesimi per pagarsi una ciotola di riso. È una storia triste, hanno il cellulare ma non hanno da mangiare.
Questo personalmente è quello che è capitato a me. Ogni giorno aprivo il feed e vedevo gente, che magari aveva scritto 3 mesi fa una cosa inerente a quello che stavo cercando, qualche cosa che l’ha fatta credere in target con foto orrende, poco interessanti, a volte oscene e non vedevo le persone che mi interessavano. E se il sedicente guru che vive da nomade digitale sbaglia a profilare il tuo target e finisci per avere follower, mezzi finiti e per giunta con quei pochi veri che non sono manco in linea con le tue aspettative? Cosa dovrà capire l’algoritmo, cosa dovranno capire i tuoi fan veri?
In questi casi si parla di LOH (ipogonadismo a insorgenza tardiva), termine più appropriato rispetto a quello abusato e poco corretto biologicamente di andropausa. La terapia con testosterone può essere considerata dal medico escludendo eventuali controindicazioni e bilanciando accuratamente i possibili rischi verso i benefici. Concludendo, la terapia con testosterone non va assolutamente considerata come ‘anti aging’ o come stimolatore sessuale, né tanto meno può essere un fai da te.
Nessuno guarderà davvero le tue foto, al massimo l’automatismo ti ricompenserà con un like (perché se segui qualcuno lui può scegliere di ricompensarti con un « grattino », con due like a caso dati indietro). Poi dopo qualche giorno il bot ti defollowerà perché all’account in questione interessa solo crescere le sue metriche. Non gliene fotte nulla di te, perché l’account è visionato da un umano per pochi minuti al giorno mentre è il robot che fa tutto o quasi.
VI fanno interagire con degli account che esistono davvero, ma le cose sono molto più complicate di così. Ho chiuso l’account Instagram di Merita.biz. Ho buttato all’aria centinaia di foto, di like e circa 11k follower per ricominciare da zero.
La cosa ha fatto abbastanza rumore fra gli ascoltatori del podcast, così ho promesso di spiegare i motivi che mi hanno portato a questa decisione drastica. Ascolta « Perché ho chiuso il mio account Instagram perdendo Foto, Like e migliaia di Follower » su Spreaker. Nel volume vengono trattati aspetti fisiopatologici, clinici e organizzativi, in modo da favorire l’acquisizione di una visione di insieme dell’area culturale del dolore e da permettere al lettore di sviluppare una sua capacità operativa nell’ambito del proprio lavoro.
I pochissimi campi lunghi presenti nel film sembrano un quadro di Bosch, un bestiario medievale. Il film vorrebbe essere una commedia degli equivoci, caratterizzata da una scialba morale incentrata sui rapporti online e sulla differenza i tra sani valori dell’amore semplice, di una volta, e le stranezze della modernità. Fin qui andrebbe ancora tutto bene; certo, il tema è trito e ritrito e lo svolgimento anche, ma la retorica, se fatta bene, può ancora essere intrattenimento.
Noi viviamo nella presunzione di eternità e ci dimentichiamo che siamo di passaggio. Durante questo passaggio dobbiamo fruire di tutto quello che la vita ci offre. “Enjoy” significa “Vivete la vita”, “Godete la vita”, “Vivi la vita in tutte le sue sfumature”.
Hotel & Restaurent Ségala Plein Ciel
648 Av. de Toulouse, 12160 Baraqueville